NewAntenna.jpg

 

 RADIO PANDA E LA SUA STORIA

 

La storia di Panda ha inizio nel lontano 1977, un periodo decisamente glorioso per l'emittenza radiofonica.

A dar vita al progetto fu un gruppo di venticinque persone, tutte accomunate dall'amore per la musica e la voglia di fare intrattenimento e informazione via etere.

L'infinita creatività artistica e l'indefesso entusiasmo diedero subito grandi risultati: popolarità, ottimi ascolti e linee telefoniche sempre roventi.

Vasta la programmazione: giochi, dirette telefoniche, tanta informazione locale e nazionale, musica per tutte le orecchie e programmi di nicchia (dedicati a generi come il country e la classica) trovavano il loro giusto spazio sulle nostre frequenze, in quegli anni i 96.650 e 102.450MHz.

Sono passati tanti anni, e molte voci si sono susseguite ai nostri microfoni.

La nostra storia è un po' quella della musica degli ultimi quarant'anni e più.

Dopo tutto questo tempo, eccoci ancora qui, lievemente riposizionati di frequenza – siamo sui 96.3 MHz – e con sempre tanta voglia di fare radio e tenervi compagnia.

Anche i locali si sono rinnovati e ampliati: i nostri studi sono ora in Via Volta 98, sempre a Garbagnate Milanese, dotati di ampi spazi per regie e messe in onda, per redazione e archivi discografici; i vecchi giradischi hanno lasciato il posto ai compact disc e a sofisticate strumentazioni elettroniche, informatiche e digitali.

Abbiamo ulteriormente migliorato la qualità del nostro segnale e della modulazione stereo hi-fi, facendo uso ormai da tempo di un processore audio che migliora la resa del suono, plasmandolo caldo ed avvolgente.

La nostra antenna, situata a Garbagnate, irradia il segnale in buona parte della provincia nord milanese.

 

LA MISSION  

“PENSA GLOBALE, AGISCI LOCALE” Radio Panda ha fatto suo questo motto ponendosi innanzitutto come un vivace riferimento per la realtà locale.

La mission è data dall’informazione, e dagli approfondimenti culturali, con la garanzia per l’ascoltatore che, quando ci sono eventi significativi, Radio Panda è sempre presente, è “sul pezzo”. Radio Panda ascolta la Città, è la voce del territorio, è memoria e testimone di identità, tradizione, evoluzione, ma non pensa mai in piccolo. È una radio locale con l’appeal di un Network, per professionalità, approccio, qualità, livello dei contributi di collaboratori, partner, ospiti.

“La Tua Radio” è il pay-off che racchiude l’identità dell’emittente.

Radio Panda è “tua” innanzitutto perché parla di te, ti ascolta, ti dà voce, ti rende protagonista e può assolvere quella funzione di lente di ingrandimento che altri media non possono ricoprire. La Radio Panda è “tua” anche perché – grazie a una attenta analisi su come bilanciare l’identità – offre una sua proposta versatile, in grado di accontentare tanti, non tutti, ma per scelta!

 La nostra radio è sempre più come la vuoi tu. Ascoltaci, chiamaci, interagisci con noi via social, web, telefono. In ogni momento Radio Panda è la tua radio!

Logo Lungo RP.png